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Restituzioni e Rimborsi

Noi di 24Genetics cerchiamo di fornirvi tutte le informazioni necessarie affinché possiate fare un acquisto consapevole e sapere esattamente quale servizio state richiedendo. Tuttavia, può accadere che un cliente cambi idea e desideri restituire un ordine.

Per adeguarci ai desideri dei nostri clienti, disponiamo di un processo di restituzione degli ordini, con le seguenti condizioni.

Questo processo di restituzione degli ordini rispetta le condizioni per l’esercizio del DIRITTO DI RECESSO che si trova nella clausola 11 delle CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO (pubblicate sul nostro sito web), ma favorisce e facilita ancor di più il suo esercizio da parte degli utenti.

Esistono 5 casi possibili, a seconda del momento del processo in cui viene fatta la richiesta e dello stato del kit DNA, o del tipo di prodotto richiesto.

1.- Se non avete ancora ricevuto il kit, richiedete l’annullamento via e-mail e, dopo aver verificato che l’ordine non è stato consegnato, procederemo al rimborso dell’importo totale pagato tramite il metodo di pagamento utilizzato, a meno che non abbiate espressamente disposto diversamente. L’importo del rimborso sarà disponibile sul vostro conto entro 5-10 giorni di calendario. Nel caso in cui non sia possibile restituire il denaro con lo stesso mezzo utilizzato per motivi che esulano dal controllo di 24Genetics, cercheremo l’opzione più appropriata per il rimborso, lasciando l’importo a vostra disposizione come deposito.

2.- Se il kit non è sigillato, è possibile richiedere un rimborso via e-mail e restituire il kit entro 14 giorni di calendario dal ricevimento. Il cliente sarà responsabile dell’invio del prodotto ai nostri uffici.
Una volta ricevuto il prodotto, rimborseremo l’importo totale pagato dal cliente secondo gli stessi termini e le stesse scadenze indicate nella sezione precedente.

3.- Se il kit non è stato sigillato o se ci avete già inviato il vostro campione, ma non abbiamo ancora iniziato il sequenziamento, potete richiedere l’interruzione del processo via e-mail e procederemo a rimborsare l’importo dell’acquisto meno 50€, come spese sostenute. Saprete che abbiamo avviato il processo di sequenziamento perché vi invieremo un’e-mail di conferma. Il rimborso avverrà secondo gli stessi termini e le stesse scadenze indicate al punto 1.

Qualsiasi richiesta di restituzione di un ordine deve essere inviata a info@24genetics.com, indicando il numero dell’ordine e i dati dell’acquirente.

4.- Se il campione è stato sequenziato, l’ordine non è rimborsabile. Come abbiamo detto al punto precedente, riceverete un’e-mail di conferma dell’inizio del sequenziamento. Da quel momento in poi non potremo più accettare la restituzione di un ordine, ma naturalmente vi invieremo il rapporto o i rapporti acquistati.

5. – Se l’ordine non include una provetta per il prelievo della saliva, poiché si limita a un referto genetico da un RAW DATA già disponibile (fornito da voi o disponibile presso 24Genetics, perché avete precedentemente effettuato un test con la nostra azienda), e dato che in questo caso non è previsto alcun kit o sequenziamento, ma esclusivamente l’applicazione del nostro algoritmo, è possibile richiedere la cancellazione via e-mail finché il nostro rapporto non è stato emesso, nel qual caso rimborseremo il 100% del vostro acquisto nel metodo di pagamento originale, entro 5-10 giorni di calendario. Nel caso in cui non sia possibile rimborsare il denaro con lo stesso mezzo utilizzato per motivi che esulano dal controllo di 24Genetics, cercheremo l’opzione più appropriata per il rimborso, lasciando l’importo a vostra disposizione come deposito.
Se il rapporto richiesto è stato generato e inviato, l’ordine non è rimborsabile.

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